JA Control Panel

Storaceandpartners

Ristrutturare:2.Il bagno

Quando oggi pensiamo al bagno è sottinteso il concetto di benessere. Infatti un tempo si considerava il bagno unicamente come il luogo deputato all'igiene e alla cura del corpo, ma oggi siamo arrivati a intenderlo come salotto del benessere per l'individuo che trascorre in questo ambiente molto del suo tempo.

bagno_g

Il bagno è un ambiente della casa nei confronti del quale si tende a prestare poca attenzione e spesso viene trascurato quando si vuole rinnovare la propria abitazione. Quando decidiamo di rinnovare questa stanza, dobbiamo fare i conti con svariate problematiche, che vanno da quelle di carattere impiantistico, alla scelta dei rivestimenti, dei sanitari, delle rubinetterie e dei mobili. È possibile ricorrere a soluzioni low cost o più costose, a seconda del budget che avete stabilito, per far si che anche il vostro bagno diventi un luogo in cui è piacevole rilassarsi dopo una giornata di lavoro con una doccia calda o prepararsi per affrontare una nuova giornata truccandosi davanti a uno specchio illuminato nella maniera giusta.

bagno2

La luce è un elemento fondamentale per creare uno spazio: gioca in modo da costruire un'atmosfera di ampio respiro

DSC_63682modif

Ci sono davvero molti stili e temi che potrete scegliere per il vostro bagno, quindi non avrete che l’imbarazzo della scelta!Oltre a pavimento e pareti, pensate anche a quali sanitari possono stare bene nel vostro ambiente. Vasca o doccia? Avete abbastanza spazio per entrambe, oppure dovete scegliere? Quanto più avrete le idee chiare, tanto più facile sarà realizzare un bagno che risulti ai vostri occhi perfetto. Se però vi serve una mano, perché avete tante idee e non sapete come organizzarle, potrete sempre chiedere consiglio ad uno dei nostri esperti.