JA Control Panel

Storaceandpartners

Ristrutturare:5. Il Rivestimento

Quando stiamo realizzando casa o semplicemente ristrutturandola, spesso ci soffermiamo sulla scelta dei rivestimenti, poiché ai giorni nostri la scelta e le opzioni sono davvero vastissime. Prima di decidere, stabiliamo l’estetica che il nostro ambiente dovrà avere: le possibilità materiche ci permettono moltissime soluzioni da applicare in base alla preferenza estetica, partendo dai listelli di legno, alle piastrelle, alle tessere, per arrivare fino alle resine. Se preferiamo stare sul classico troveremo adatta la posa delle piastrelle, che ci permetteranno di preferire lo stile che più ci compiace, dal classico, tradizionale, al rustico, o ancora al moderno per finire al più contemporaneo minimalismo.

rivestimenti_pietra

Tutto questo sarà determinato dalla finitura che sceglieremo, dal colore, e dalla texture: liscia e lucida, marmorizzata e grezza, texturizzata in stile legno o tessuto, e ancora molto altro, sono tantissime le idee rivestimento pensate per soddisfare ogni esigenza e necessità sia funzionale sia stilistica.

Rivestimenti-bagno-cucina-bologna-san-lazzaro

Il mosaico, poi, è un tipo di rivestimento che non passa mai di moda, anche se, ultimamente viene di solito impiegato in accoppiamento con mattonelle lineari e dal grande formato, per spezzare l'effetto che può avere un'intera parete a mosaico e dare maggiore ampiezza all'ambiente. Può essere impiegato per sottolineare particolari elementi, come la parete doccia, o per creare una decorazione particolare che completi le mattonelle classiche.

rodano-ambientazione